Privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016
"REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI"
D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196
"CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI"


Contatti del Titolare del Trattamento dei Dati
Il Titolare del Trattamento è la persona giuridica EDEM S.r.l. Unipersonale, con sede in Via Sommacampagna n. 11 - 37137 Verona (Italia) - tel. +39 045 8630004. L’Interessato può contattare direttamente il Titolare del Trattamento all’indirizzo e-mail: info@edemsrl.it.

Oggetto del trattamento
Il titolare tratta i dati personali identificativi, in seguito denominati “dati”, come ad esempio il nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, email, riferimenti bancari, da Lei comunicati per le finalità di seguito riportate. I dati sono trattati in forma cartacea e/o elettronica, adottando ogni cautela per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, adottando principi di correttezza, liceità, trasparenza e per scopi non eccedenti rispetto alle finalità della raccolta.

Finalità e base giuridica del trattamento
I dati sono trattati esclusivamente per le seguenti finalità:
1. Studio e formulazione di preventivi su richiesta dell’interessato per l’esecuzione di lavori di tipo edile.
2. Conclusione e formalizzazione di contratti per l’esecuzione di lavori vari di tipo edile e/o di impermeabilizzazione su immobili o manufatti.
3. Adempimento di tutti gli obblighi previsti dalla legge per la gestione amministrativa, contabile, fiscale e nel caso dei stretti collaboratori (dipendenti) anche di tipo previdenziale (Enti come INPS e INAIL e Casse Edili locali).
4. Adempimento di tutti gli obblighi previsti per quanto riguarda la Responsabilità Solidale negli appalti (committente, appaltatore, subappaltatore)
5. Adempimento di tutti gli obblighi previsti dalla legge e/o da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità competente (ad esempio in materia di antireciclaggio)
6. Gestione di eventuali reclami e/o contenziosi ed esercizio di eventuale diritto di difesa del Titolare dei dati.

Modalità di trattamento dei dati personali e periodo di conservazione dei dati personali
Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate nel GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo ed eventuale blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
Tali dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati almeno per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque superati i 10 anni dalla cessazione del rapporto tra le parti, sarà libero di procedere alla cancellazione/distruzione degli stessi, salvo specifica richiesta di cancellazione (diritto all’oblio) espressa anticipatamente dall’Interessato.

Categorie e conferimento di dati personali
Le categorie dei dati dell'Interessato sono forniti consapevolmente e attivamente dallo stesso: dati anagrafici e altri dati di contatto simili (telefono, email, pec), dati necessari per elaborare i pagamenti e altre finalità contrattuali.
Per quanto riguarda i punti sopra riportati, il conferimento dei dati è obbligatorio, poiché in caso di diniego non risulterebbe possibile soddisfare le richieste dell’Interessato. L’eventuale mancanza del conferimento determinerà l’impossibilità alla prosecuzione del contratto e/o della richiesta del preventivo.

Misure di sicurezza messe in atto dal Titolare per preservare i trattamenti effettuati con strumenti elettronici/informatici
I dati personali registrati, gestiti e catalogati con strumenti elettronici, sono memorizzati su server e/o personal computer aziendali, e al fine di proteggere ed evitare la dispersione dei dati, per ciascun PC è previsto che vengano attuati i seguenti accorgimenti:
• Sistema operativo deve essere aggiornato
• Sistema antivirus/malware devono essere sempre aggiornati
• Accesso alla postazione viene salvaguardato da password
• Accesso ai programmi di contabilità viene salvaguardato da password complessa cambiata ogni 3 mesi
• Gestione dei log degli amministratori di sistema
• Backup viene eseguito su supporti removibili conservati in luoghi sicuri e protetti

Accesso, comunicazione e diffusione dei dati personali per il perseguimento delle finalità primarie del trattamento ai dati personali
I dati non saranno soggetti a diffusione, ma potranno essere comunicati a qualsiasi altro terzo soggetto qualora la comunicazione fosse obbligatoria in forza di legge, ovvero ad autorità giudiziarie, uffici tributari, Enti dello Stato. Inoltre per il perseguimento della finalità di trattamento, i destinatari dei dati dell'Interessato sono, oltre al Titolare e ai suoi incaricati (dipendenti interni all’azienda), anche società esterne che forniscono servizi di pagamento (Banche e Istituti di Credito), servizi finanziari, fiscali, studi professionali esterni per la gestione della contabilità (Commercialista) e per la gestione del personale (Consulente paghe e Medicina del Lavoro), società di Assicurazione, aziende di trasporto, fornitori che eseguiranno consegne dirette presso il cantiere. Detti soggetti tratterranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

Trasferimento dei dati personali
Il Titolare, in nessun caso, effettua o effettuerà trasferimenti dei dati degli interessati verso qualsiasi paese terzo o organizzazione internazionale non appartenente all'Unione Europea o allo Spazio Economico Europeo. I dati non saranno in nessun caso ceduti o venduti a soggetti terzi per finalità economiche.

Diritti dell'interessato
All’Interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:
• diritto di accesso, ossia il diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso il trattamento dei dati e, in tal caso, di ottenerne l'accesso;
• diritto di rettifica e cancellazione, ossia il diritto di ottenere la rettifica di dati inesatti e/o l'integrazione di dati incompleti o la cancellazione dei Dati per motivi legittimi;
• diritto alla limitazione del trattamento, ossia il diritto a richiedere la sospensione del trattamento qualora sussistano motivi legittimi;
• diritto alla portabilità dei dati, ossia il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i dati, nonché il diritto di trasmettere i dati ad un altro titolare del trattamento;
• diritto di opposizione, ossia il diritto opporsi al trattamento dei dati qualora sussistano motivi legittimi, ivi compresi i trattamenti di dati per finalità di marketing, se previsti;
• diritto di rivolgersi all'autorità per la protezione dei dati competente in caso di trattamento illecito dei dati.

Modalità di esercizio dei diritti
Per esercitare i propri diritti e per qualsiasi informazione si potrà contattare il Titolare al seguente indirizzo email info@edemsrl.it o scrivendo una lettera raccomandata a EDEM Srl Unipersonale, Via Sommacampagna n. 11 – 37137 Verona, oppure tramite pec a edem@pec.it

Verona, 23/05/2018

INFORMATIVA SULL'USO DEI COOKIE

Descrizione generale
I Cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che il sito visitato dall'interessato invia al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi allo stesso sito alla successiva visita del medesimo Interessato. Nel corso della navigazione su un sito, l'Interessato può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che sta visitando.
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso dei così detti cookies di sessione, ovvero quelli che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e che svaniscono quindi con la chiusura del browser, è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
Comunque i browser più diffusi permettono un certo controllo della maggior parte dei cookie tramite le impostazioni del browser stesso. Qualora l'utente non desideri ricevere alcun tipo di cookie sul proprio elaboratore, né da questo sito né da altri, può elevare il livello di protezione privacy del proprio browser mediante l'apposita funzione.

Privacy & Cookie policy

La gestione dei dati personali e il rispetto della Privacy è materia importante per noi. Come previsto dal DGPR 2016/679 vi preghiamo di prendere visione delle azioni intraprese dal Titolare dei dati a tutela dei soggetti Interessati. Leggimi con un click